Gli sbarchi dei profughi e le conseguenze per la nostra Nazione

Pubblicato il da Albertone Frailis

Gli sbarchi dei profughi e le conseguenze per la nostra Nazione

10 aprile 2014 - scritto da Chisu Bruno, poeta.

Cari amici , le notizie di oggi fanno venire i sudori freddi, tremila sbarchi di profughi in due giorni; la nostra marina , la guardia costiera, sono 24 ore su 24 a disposizione nel mediterraneo su un canale largo 100km e una lunghezza di 250 km .
Non si capisce cosa succede, arrivano da tutti i paesi africani e arabici, sembra che l’Italia sia diventata la terra promessa.. L’ America del primo novecento, dove anche gli Italiani ,partivano con valige di cartone, persone alla ricerca di un lavoro; è vero abbiamo esportato anche la delinquenza, ma questa emigrazione supera ogni limite per un paese solo e per di più in miseria ..
Oggi nel 2014 questa emigrazione investe nel novanta per cento il territorio Italiano … in Italia c’è la disoccupazione più alta d’Europa, le tasse più alte d’Europa.. eppure continuano ad arrivare migliaia di persone al giorno . Cosa mai attira come il miele queste persone nel nostro paese ? Il mio pensiero , la mia opinione, su questi fatti non è certo lusinghiera..
Penso che ci sia qualcuno o qualche organizzazione nazionale .. forse governativa che lucra su questi fatti tragici . Il governo tratta in segreto con l’ Europa o con i paesi di provenienza, per denaro nasconde agli Italiani la verità..? Non sarebbe la prima volta.
Come spiega il governo Renzi le spese assurde fatte per il soccorso in mare di queste persone ? Non sappiamo mai quali siano le cifre rimborsate all’Italia dall’Europa per fare questo servizio ?
Trattandosi di acque internazionali ci sarà anche un contributo dell ‘ ONU ?
Non mi venga a dire il governo che spende centinaia di milioni per questi servizi per umanità e misericordia , pur sapendo il quale situazione di miseria e di disagio si trovino milioni di persone in Italia .
Non è spiegabile, con tante nazioni che si specchiano nel mediterraneo , che solo l’Italia debba intervenire.. io penso che il governo Italiano voglia cambiare la sua popolazione , gente che non protesta contro i politici , lo si vede da quante leggi sta emanando a favore dei clandestini, degli emigranti, dei profughi.. quanto lo stato offre loro per il sostentamento, non viene percepito nemmeno dalla maggior parte dei nostri pensionati .
Non tocca a me ne a voi risolvere i problemi del mondo.. L’ONU sempre presente per richieste di militari Italiani per le guerre del mondo, cosi pure L’ANATO, L’Europa sempre pronta a chiedere soldi, a mettere multe, per carceri dure, per produzioni agricole, per debiti e sforamenti; ma chi contravvenziona L’Europa per aver abbandonato L’Italia al destino di essere invasa da migliaia di rifugiati
.... mi sembra che L’Italia sia Europa! O no ? Quindi il problema è Europeo non Italiano.. allora che fa L’Europa ? E’ Europa solo quando c’è da prendere .. Non facciamo parte dell’ANATO.. cosa fa l’ANATO per questa gente che fugge dalle sue guerre ?.. L’ANATO è presente solo quando chiede uomini e mezzi all’Italia ? Poi c’è l’ONU.. non ne fanno parte anche le nazioni di provenienza di quei poveretti .. cosa fa l’ONU oltre che prendere un sacco di soldi dalle nazioni che ne fanno parte e gonfiarsi di boria come fosse la sanatoria di ogni male, però senza mai riuscire a prendere decisioni contro dittatori, stati guerrafondai , macellai , religioni, terroristi ; facendo si che interi popoli si distruggano , alla faccia dei veti delle grandi potenze, alla faccia dei diritti dell’uomo.. dopo, col senno di poi .. piangono come coccodrilli del male che hanno provocato ..
Spero che il governo si decida a dire una volta per tutte la verità ; cosa vuole fare di questo problema, vuole dire agli Italiani quale sia il vero fine di questa situazione.. perché dobbiamo essere sempre noi ad intervenire anche fuori dalle nostre acque territoriali .
Spieghi ai poveri, ai disoccupati, ai giovani, ai pensionati, ai nostri lavoratori il perché mancano i soldi per sanare almeno qualche cosa , e si spendono centinaia di milioni nelle così dette opere umanitarie .

Con tag politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post